Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Art project and essential oils
Quando disegni porti fuori la dimensione simbolica del tuo essere, la vedi li, fuori di te e la puoi osservare, ti puoi osservare riconsiderando tutto il quadro della personalità , riuscendo a vedere con maggiore chiarezza le tue luci ed ombre, facendole uscire con quegli stati di coscienza particolari che si ottengono grazie al lasciarsi andare nelle attività artistiche.
Noi ovviamente non siamo solo personalità e questo via via sta attualmente divenendo sempre più reale e presente come consapevolezza, siamo coscienza pura che nella materia ha forma.
Il cambiamento è insito in noi, tutto è sempre in divenire e la forma cambia perché a cambiare è il nostro interno, la nostra struttura interna in tutte le sue parti in dialogo tra loro.
Quando fai esperienza di te lasciando traccia, che sia con una semplice matita o con matite colorate, acquerelli, gessetti lasci un segno tangibile e visibile.
Da un disegno puoi osservare il tuo potente potere creativo e anche i lati che risultano meno armonici o meno accettati. Nel gruppo si potrà dialogare, dialogo che diviene grande risorsa e completamento in risonanza. Sarai invitato a condividere e ciò non é un obbligo ma uno strumento a tua disposizione.
Inoltre verranno utilizzati gli oli essenziali come una grande tavolozza di suggestioni emozionali. Facendo esperienza e conoscenza di essi potrai coglierne l’essenza ed entrare in dialogo con parti di te da esplorare. Gli oli saranno lì insieme ai colori e a tutti gli strumenti affinché si compia l’esperienza ricettiva che nella traccia simbolica prenderà forma.
Potrai rimanere incantato dalla fragranza di un olio o forse anche più di uno, altri potrai sentirli più distanti da te e questa esperienza potrà fare da molla alla libertà espressiva e immaginativa.
Guardiamo sempre alle risorse che abbiamo per espandere sempre di più quelle aree in modo da favorire il benessere, il sentirsi bene, in armonia con se stessi.
Considerando che ogni olio ha un potere emozionale grandioso non potrà che essere un’esperienza unica nel suo genere. L’olfatto è collegato al nostro radicamento sulla terra ed è moIto importante fare delle esperienze che siano in buona risonanza per poter ampliare le aree di risorsa in noi.
Osserveremo anche ciò che sembra essere disarmonico per la persona e che non facilita l’espressione del pieno potere personale, ma è proprio li, scopriremo, l’alleato, che ci condurrà verso un’evoluzione più profonda, in quanto riconoscere ogni parte come parte di noi, considerarle per accettarle, è come fare un viaggio nelle cavità della terra e udire il canto che conduce alla consapevolezza.